Polyscope

Aumenta il numero di polimeri resistenti al calore, con gli additivi per il miglioramento della resistenza termica XIRAN® di Polyscope

Polyscope, il principale produttore mondiale di copolimeri stirene-anidride maleica (SMA), espande la sua gamma di prodotti per il miglioramento della resistenza termica XIRAN®. Originariamente pensati per aumentare la resistenza al calore dei polimeri acrilonitrile- butadiene- stirene (ABS) e dell’acrilonitrile stirene acrilato (ASA), i prodotti XIRAN si stanno rivelando indicati per migliorare le prestazioni termiche di altri polimeri stirenici, come il polistirene (PS), lo stirene acrilonitrile (SAN), e il polimetilmetacrilato (PMMA). La vasta gamma di prodotti per il miglioramento della resistenza termica XIRAN ha fatto di Polyscope un pioniere delle prestazioni termiche dei tecnopolimeri.

Leader nell’ABS e nell’ASA
Polyscope ha conquistato una posizione di leader tra i grandi produttori globali di polimeri ABS e ASA ed i produttori di compound, a partire dal 2013, con l’introduzione di un grado speciale di XIRAN ad alta efficienza (XIRAN IZ).
I gradi XIRAN IZ, terpolimeri di stirene, anidride maleica e un terzo monomero, la N-fenilmaleimide, sono una soluzione efficiente per migliorare le prestazioni termiche, con livelli bassissimi di volatili residui e buona lavorabilità in condizioni di processo standard. I compound a base di XIRAN IZ vengono utilizzati nelle applicazioni automobilistiche, nei beni di consumo e negli elettrodomestici, quando occorrono maggiori prestazioni termiche.

Una vasta gamma di prodotti per il miglioramento delle prestazioni termiche

Lavorando su questi successi, Polyscope ha recentemente aggiunto un nuovo grado, che spinge la resistenza al calore a livelli ancora superiori. Il nuovo grado ha una temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 198˚C e può essere esposto ad alte temperature di lavorazione con eccellente miscibilità nei polimeri stirenici.
Con uno sviluppo ancora più avanzato, i vantaggi dei prodotti per il miglioramento della resistenza termica XIRAN si rivelano adatti per migliorare le prestazioni al calore di altri polimeri stirenici, come PS, SAN, e PMMA.
Un esempio è il polistirene ad alta resistenza all’urto, con resistenza termica migliorata per imballaggi alimentari adatti ai forni a microonde.

Ferdi Faas, Business Unit Director Engineering Plastics di Polyscope Polymers B.V. afferma:
‘Polyscope e i suoi clienti stanno esplorando sempre nuove opportunità e applicazioni per lo XIRAN, in combinazione con altri polimeri. Dalla fondazione di Polyscope 10 anni fa, la nostra capacità di trasformare Fresh thinking in Great products, la nostra efficiente organizzazione, e un management con ambizioni globali, hanno permesso a Polyscope di vincere molti premi nei mercati dei tecnopolimeri e delle specialità chimiche.’

Domande generali

Polyscope
Prins de Lignestraat 28
6161 CZ Geleen

PO Box 1073
6160 BB GELEEN
Netherlands
+31 (0)46 47 63 989
info@​polyscope.nl
www.polyscope.eu
linkedin.com/company/polyscope-b.v.

Note per gli editori


A proposito di Polyscope

Polyscope è un leader globale nella ricerca, sviluppo , produzione e fornitura di copolimeri, compound e soluzioni acquose di copolimeri stirene-anidride maleica (SMA) e di terpolimeri N-fenilmaleimmide (SMANPMI).

Polyscope offre una gamma completa di co- e terpolimeri SMA e SMANPMI, e di compound per tecnopolimeri e specialità chimiche, con i marchi commerciali XIRAN® e XERAN®. Possono essere create resine con una gamma molto vasta di pesi molecolari e di livelli di anidride maleica. Nei tecnopolimeri, i compound a base di SMA/ABS sono disponibili con diversi livelli di resistenza all’urto e contenuto di fibra di vetro. Per applicazioni nelle specialità chimiche, le resine e le soluzioni di base XIRAN® a basso peso molecolare vengono modificate chimicamente per soddisfare le richieste dei clienti.

La vasta clientela globale viene servita dalla sede centrale, con centro di produzione, ricerca e sviluppo a Geleen, Paesi Bassi, e da strutture locali di compounding, produzione su licenza, supporto marketing e commerciale in Europa, Nord America, e Asia.

Visitate www.polyscope.eu per ulteriori informazioni. Fresh thinking, Great products.

Related images

Gli additivi per il miglioramento delle prestazioni termiche XIRAN® di Polyscope sopportano il caldo. (Foto Polyscope, PSPR015)

 

Editorial enquiries

Ferdi Faas
Polyscope

+31 (0)46 750 0192
ffaas@​polyscope.eu

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from