Omron

Omron lancia Sysmac Studio Team Edition con sistema di controllo di versione distribuito (GIT) open source completamente integrato

Omron lancia Sysmac Studio Team Edition, un importante aggiornamento al suo ambiente di sviluppo di macchine, offrendo così agli sviluppatori di macchine un sistema di controllo di versione distribuito open source completamente integrato.

Sysmac Studio integra configurazione, programmazione, simulazione e monitoraggio in un'interfaccia semplice che permette agli ingegneri di gestire in un unico sistema visione, motion, controllo, sicurezza e robotica.

L'implementazione “Team Edition” di Sysmac Studio comprende un sistema di controllo di versione distribuito all'interno dell'ampia interfaccia della piattaforma. Permette a diversi co-sviluppatori di lavorare allo stesso progetto, con un semplice confronto dei progetti e una gestione efficiente delle versioni delle macchine. Omron ha scelto Git, il sistema di controllo di versione distribuito open source più popolare, dando la possibilità ai team di sviluppo di scegliere qualsiasi repository in cloud e web basato su Git.

Il sistema di controllo di versione permette agli ingegneri di lavorare su una versione locale di un progetto avendo il pieno controllo sul codice sorgente del progetto. Modifiche e miglioramenti fatti al codice sulla versione locale possono poi essere uniti con un server remoto, in modo tale che altri team possano accedere al codice.

L'utilizzo di questa tecnica rende i progetti completamente tracciabili. Le modifiche al codice possono essere identificate e applicate tra un progetto e l'altro in modo semplice e veloce. Porta inoltre a una riduzione delle ore di engineering e anche dei costi, perché gli ingegneri non devono perdere tempo a risolvere lo stesso problema diverse volte.

“La 'Team Edition' di Sysmac Studio permette agli ingegneri di controllare il loro codice”, ha dichiarato Josep Lario, PMM software per l'area EMEA. “Con il controllo di versione, il confronto e la gestione di macchine e progetti è semplice. Aumenta la produttività permettendo un co-sviluppo collaborativo ed efficiente da parte dei team che lavorano in sedi diverse”.

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
http://www.linkedin.com/company/omron
http://www.facebook.com/omroneurope
http://www.youtube.com/omroneurope

Note per gli editori


Informazioni su Omron
Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 36.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 117 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito industrial.omron.it.

Informazioni su Git
Git è un sistema di controllo di versione distribuito gratuito e open source progettato per gestire qualsiasi tipo di progetto, dai più piccoli ai più grandi, in modo estremamente rapido ed efficiente. È stato ideato da Linus Torvalds nel 2005 per lo sviluppo del kernel Linux, inizialmente con il contributo di altri sviluppatori. Dal 2005, il manutentore è Junio Hamano.

Usato in prevalenza per la gestione del codice sorgente nello sviluppo del software, Git può essere utilizzato anche per tenere traccia delle modifiche in qualsiasi set di file. Essendo un sistema di controllo di revisione distribuito, punta a velocità, integrità dei dati e supporto per flussi di lavoro distribuiti non lineari. Semplice da apprendere, di ingombro ridotto e incredibilmente veloce, Git surclassa tool simili grazie a funzioni come diramazione locale a basso costo, aree di stage apposite e flussi di lavoro multipli.

Come già avviene per la maggior parte degli altri sistemi di controllo di versione distribuiti, e diversamente dalla maggior parte dei sistemi client/server, ogni directory Git su ogni computer è un repository a tutti gli effetti, con cronologia completa e piena capacità di monitoraggio della versione, indipendente dall'accesso alla rete o da un server centrale. Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Git: git-scm.com.

Related images

Omron lancia Sysmac Studio Team Edition con sistema di controllo di versione distribuito (GIT) open source completamente integrato. 
(Foto: Omron, PR030)

 

Editorial enquiries

Diane van der Sanden
Omron

+31 6 2943 6751
diane.van.der.sanden@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from