Omron

OMRON presenta nuovi Controllori Sysmac serie NJ/NY con funzionalità CNC integrata

Il controllo della linea integrato e i processi CNC offrono maggiore flessibilità e produttività nelle linee di produzione odierne

OMRON Corporation (sede centrale: Shimogyo-Ku, Kyoto. CEO: Yoshihito Yamada) ha annunciato il lancio globale, ad ottobre, dei nuovi Controllori Integrati CNC serie NJ/NY in grado di aumentare la produttività delle macchine nelle linee di produzione.

  • Machine Automation Controller serie NJ NJ501-5300
  • Machine Controller IPC serie NY NY532-5400-□
Con la nuova serie di Controllori Integrati CNC, la piattaforma integrata Sysmac è stata ampliata per includere la funzionalità CNC, consentendo un profiling complesso ad alta precisione e aumentando la capacità produttiva delle macchine.

I cambiamenti nelle necessità dei consumatori e i progressi in campo tecnologico, hanno portato a una richiesta crescente di prodotti dalle forme e dai materiali più diversi e complicati, mentre i cicli di vita dei prodotti si riducono sempre più. Di conseguenza, i produttori devono affrontare la sfida di un'elaborazione sempre più complessa a tassi di produttività sempre più alti.

Creati per rispondere a questa sfida, i Controllori Integrati CNC di OMRON offrono funzionalità sia CNC che PLC, e sono capaci di sincronizzare entrambi i processi ad alta velocità. Questo aspetto accresce in modo significativo la capacità produttiva dell'intera macchina.

Inoltre, con l'aggiunta delle impostazioni CNC e della programmazione G-code alla piattaforma Sysmac Studio, OMRON offre anche un vero ambiente di sviluppo integrato (IDE, Integrated Development Environment) per la configurazione, la programmazione, il monitoraggio e le simulazioni 3D. La piattaforma comprende Function Block*1 per CNC che semplificano la struttura del programma, permettendo la sincronizzazione tra il CNC e gli altri processi, riducendo contemporaneamente i tempi di sviluppo.

Caratteristiche

1. Riduzione del tempo di ciclo delle macchine*2

  • Un singolo controllore esegue programmi sia PLC che CNC in un unico periodo di controllo, consentendo la sincronizzazione del processo.
  • Il tempo di interblocco (tempo di attesa durante le comunicazioni) tra il CNC e altri processi può essere ridotto fino al 75% rispetto a soluzioni che utilizzano controllori separati.
2. Semplificazione del profiling complesso

  • Funzioni CNC versatili, tra cui l'interpolazione 3D e la compensazione della posizione, permettono un profiling complesso ad alta precisione.
  • La funzionalità G-code consente di importare direttamente nel controllore programmi CNC generati automaticamente dal software CAD/CAM. Ciò riduce in modo significativo il tempo necessario per progettare e programmare soluzioni di profiling complesso.
3. Riduzione dei tempi di sviluppo

  • L'impostazione del CNC e la programmazione del G-code sono ora disponibili in un ambiente di sviluppo realmente integrato (Sysmac Studio) per la configurazione, la programmazione, il monitoraggio e la simulazione 3D. Tutto questo permette di sviluppare e sottoporre a debug i propri programmi utilizzando un'unica applicazione software.
  • Function Block per funzionalità PLC, Motion Control e NC semplificano la struttura del programma e permettono la sincronizzazione tra il CNC e gli altri processi.
  • L'interfaccia utente intuitiva riduce i tempi di configurazione.


1 Unità di Organizzazione del Programma definite nello standard IEC 61131-3 e che permettono il riutilizzo del codice.

2 Tempo necessario per l'elaborazione in un processo di produzione.

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
http://www.linkedin.com/company/omron
http://www.facebook.com/omroneurope
http://www.youtube.com/omroneurope

Note per gli editori


Informazioni su Omron
Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 36.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 117 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito industrial.omron.it.

Related images

 

Related documents

Specifiche principali

 

Editorial enquiries

Diane van der Sanden
Omron

+31 6 2943 6751
diane.van.der.sanden@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from