Omron

Omron presenta la terza ondata di nuovi dispositivi Push-in Plus basati su una piattaforma di progettazione comune

OMRON Corp., Kyoto City, presenta la sua terza tornata di dispositivi di automazione industriale (FA, Factory Automation) basati su una piattaforma di progettazione comune con specifiche di prodotto uniformate. Le novità comprendono alimentatori switching, morsettiere per guida DIN, amplificatori per regolatori di livello conduttivi e terminali I/O a relè.

Omron ha uniformato la configurazione dei suoi dispositivi FA per risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire più componenti, aumentando così le funzionalità di controllo dei quadri stessi. Le dimensioni ridotte e standardizzate di questi componenti consentono una personalizzazione più facile e veloce dei quadri di controllo. Inoltre, la piattaforma di progettazione comune incorpora la tecnologia proprietaria di Omron "Push-In Plus", che coniuga un cablaggio più rapido con un collegamento affidabile e un'eccezionale resistenza alle vibrazioni. I dispositivi FA introdotti precedentemente sul mercato e basati su una piattaforma di progettazione comune sono stati adottati in tutto il mondo nelle linee di produzione di oltre 7.000 aziende.

La piattaforma di progettazione comune Omron consente di risparmiare spazio e di velocizzare il cablaggio grazie all'estensione della gamma di: morsettiere XW5T, terminali I/O a relè G70V e modelli da 30 W di alimentatori switching S8VK-S, (che completano la gamma esistente di modelli da 60, 120, 240 e 480 W).

Con l’espansione della gamma dei dispositivi FA basati sulla piattaforma di progettazione uniformata OMRON punta a innovare i quadri di controllo dei clienti. Poiché l’altezza dei componenti può variare a seconda di fattori quali la potenza assorbita e la dissipazione di calore, OMRON ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie a seconda del posizionamento specifico (fila) nei quadri stessi, vale a dire I/O, Controllo e Alimentazione. All’interno di ciascuna categoria, le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio.

Per i dettagli sui prodotti, visita il sito: industrial.omron.it/it/solutions/panel-building.

I nuovi prodotti

Morsettiere per guida DIN: XW5T
La gamma di morsettiere per guida DIN XW5T con tecnologia Push-in Plus è stata raddoppiata da 18 a 36 modelli. Alle morsettiere larghe 5,2 mm (corrente nominale massima: 24 A) e 6,2 mm (corrente nominale massima: 32 A), sono stati aggiunti i tipi 1:2 (cablaggio interno) e 2:2 (per diramazione), oltre ai tipi salvaspazio a due livelli. La famiglia ampliata di morsettiere XW5T dotata dell'esclusiva tecnologia Push-In Plus di OMRON può ora essere utilizzata in una gamma più estesa di applicazioni.

Caratteristiche:
Metodo di collegamento: tecnologia Push-in Plus
Larghezza: 3,5 mm, 5,2 mm, 6,2 mm
Sezione nominale: 1 mm², 2,5 mm², 4 mm²

Alimentatori switching: S8VK-S (30 W)
Il nuovo modello con potenza 30 W completa la serie S8VK-S.
Si amplia la gamma della serie S8VK-S per rispondere alle esigenze di sistemi a capacità ridotta offrendo al contempo minimo ingombro e semplice personalizzazione.
La resistenza alle condizioni ambientali, uno dei principali punti di forza del modello S8VK-S, è in linea con l'intera serie (campo di temperature ambiente -40 ... 70 °C e altro), garantendo la continuità operativa in vari ambienti industriali.

Caratteristiche:
Metodo di collegamento: tecnologia Push-in Plus
Potenza nominale: 30 W
Dimensioni (L×A×P): 32 mm/90 mm/90 mm

Amplificatori per regolatori di livello conduttivi con rilevamento della disconnessione sensore, tipo PNP: K7L-AT50DPB/-UDPB
Grazie alla sua forma sottile e al rilevamento di elevata precisione del livello, la serie K7L può essere utilizzata in una vasta gamma di settori, tra cui dispositivi per la realizzazione di semiconduttori e automazione per l'edilizia. La sua funzione di autodiagnosi rileva in modo sicuro la disconnessione di bande sensibili (componenti del sensore) nonché la dispersione di liquido mediante un segnale di uscita PNP, che consente di prevenire inutili guasti e interruzioni dell'impianto.

Caratteristiche:
Metodo di collegamento: tecnologia Push-in Plus
Configurazione delle uscite: PNP, 30 V c.c., 100 mA
Dimensioni (L×A×P) del corpo principale e dello zoccolo Push-In Plus: 15,5 mm/90 mm/83 mm
Norme di sicurezza: marcatura CE, UL(Recognition), UL(Listed) e S

Terminali a relè con tecnologia Push-in Plus: G70V (modelli a collegamento interno)
Terminali I/O a relè G70V con tecnologia Push-in Plus, lanciata ad aprile 2016, dispone ora di modelli con terminali I/O collegati internamente per favorire l'efficienza di cablaggio. I modelli con ingressi sono dotati di 16 punti per comune mentre i modelli con uscite di 4 punti per comune X 4 per mantenere la flessibilità e ridurre i tempi di cablaggio.
Terminali I/O a relè G70V

Caratteristica:
Metodo di collegamento: tecnologia Push-in Plus
I/O: ingressi, uscite
Numero di punti I/O: 16 punti
Terminali I/O collegati internamente: modelli con ingressi: 16 punti per comune, modelli con uscite: 4 punti per comune X 4
Comune su lato connettore: NPN, PNP

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
http://www.linkedin.com/company/omron
http://www.facebook.com/omroneurope
http://www.youtube.com/omroneurope

Note per gli editori


Informazioni su Omron
Omron Corporation, tra i leader mondiali dell'automazione, opera nei settori dell'Industrial Automation, dell'Automotive Components, dell'Electronics & Mechanical Components, dell'Healthcare, dei Social Systems, Solutions and Services. Fondata nel 1933, Omron conta oggi nel mondo circa 39.000 dipendenti, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 110 Paesi. Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie che stimolano l’innovazione in aree quali la produzione, i prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori dettagli, visitare il sito: www.industrial.omron.it

Related images

 

Editorial enquiries

Diane van der Sanden
Omron

+31 (0)6 2943 6751
diane.van.der.sanden@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from