Omron

OMRON presenta i nuovi Controllori Multiasse Programmabili PMAC con tecnologia motion control performante

OMRON Corporation annuncia la versione globale dei suoi innovativi Controllori Multiasse Programmabili PMAC e Controllori Multiasse Programmabili NY51_-A IPC per piattaforme PC industriali (d'ora in avanti denominati PMAC).

OMRON e Delta Tau Data Systems Inc. (d’ora in avanti denominata "DT"), acquisita da OMRON, hanno lavorato insieme per sviluppare i controllori PMAC con la tecnologia motion control leader al mondo, firmata DT. PMAC consente di ottenere un sofisticato controllo fine-tuning, compreso il controllo sincrono ad alta velocità di diversi dispositivi di factory automation (FA) grazie alla connettività della rete EtherCAT integrata, diffusa su linee produttive e apparecchiature di tutto il mondo. Il suo ambiente di sviluppo consente agli utenti di programmare propri algoritmi di movimento e proprie funzioni di motion control, come il calcolo della traiettoria e la compensazione di posizione, nei linguaggi di programmazione C e nativo.

Al fine di soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori e far fronte ai ridotti cicli di vita dei prodotti, il trend attuale di puntare a una produzione innovativa facendo leva sulle più recenti tecnologie di lavorazione di precisione e di robotica, si sta sempre più diffondendo. I costruttori di apparecchiature per la produzione di semiconduttori e di utensili di lavorazione, concentrano le proprie risorse sullo sviluppo di una tecnologia chiave innovativa e competitiva. In queste circostanze, i machine builder necessitano sempre più di controllori disponibili a livello globale, con stabilità di approvvigionamento a lungo termine e qualità garantite, e che possano rappresentare una valida alternativa ai controllori su scheda, costosi sia per lo sviluppo di funzioni base che per la manutenzione. Inoltre, i costruttori che sviluppano apparecchiature di produzione con robot si aspettano controllori robusti e affidabili in grado di realizzare funzioni motion personalizzabili, principalmente nei paesi emergenti. OMRON offre due tipologie di Controllori Multiasse Programmabili PMAC che soddisfano le esigenze dell’utente.

OMRON porta l'innovazione ai siti produttivi attraverso l'automazione con concetti integrati, intelligenti e interattivi. OMRON lavora sulla produzione innovativa con i costruttori, combinando le tecnologie motion control di DT, leader a livello mondiale, con le tecnologie di controllo OMRON nell’intento di realizzare una nuova automazione integrata.

PMAC - Controllore Multiasse Programmabile

Controllore Multiasse Programmabili CK3E

  • Il controllore multiasse con un tempo di ciclo di 250 s e funzionalità master EtherCAT. Configurazione flessibile del sistema e controllo sincrono ad alta velocità di dispositivi FA collegati tramite EtherCAT
  • Design compatto, spessore di 28,6 mm, per risparmiare spazio in macchine e quadri di controllo

Piattaforma PC industriale NY51_-A Controllore Multiasse Programmabile PMAC per IPC

  • Fino a 128 assi di controllo e gestione dati avanzata. Multi-tasking di applicazioni Windows e controllo del movimento personalizzato (algoritmi del movimento, cinematica, compensazione della posizione, ecc.)
  • Stessa robustezza di un PLC. Software*1 Hypervisor per il controllo ininterrotto della macchina anche quando Windows non è attivo

*1. Il software evita le interferenze reciproche assegnando, in modo adeguato, le risorse hardware al sistema operativo. L’attività di controllo della macchina non è interrotta anche se Windows non dovesse funzionare.

EtherCAT® è un marchio registrato e una tecnologia brevettata concessa in licenza da Beckhoff Automation GmbH, Germania.
Windows è un marchio registrato o un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
Intel e Intel Core sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
Gli altri nomi di società e prodotti riportati nel presente documento sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Le fotografie e le immagini di prodotto utilizzate nel presente catalogo possono variare parzialmente rispetto ai prodotti reali.

Domande generali

Omron
Omron Europe B.V.
Wegalaan 67-69
2132 JD Hoofddorp
Netherlands
+31 (0)23 568 13 00
www.industrial.omron.eu
@omroneurope
http://www.linkedin.com/company/omron
http://www.facebook.com/omroneurope
http://www.youtube.com/omroneurope

Note per gli editori


Informazioni su Omron
Omron Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione industriale che fa leva sulle proprie tecnologie principali di rilevamento e controllo per espandersi in settori come i componenti di controllo, i componenti elettronici, i componenti elettronici per il settore automobilistico, l'infrastruttura sociale, l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Fondata nel 1933, Omron può contare su circa 39.000 dipendenti a livello globale, in grado di offrire prodotti e servizi in oltre 110 nazioni e aree geografiche. Nel settore dell'automazione industriale, Omron contribuisce a migliorare il benessere della società offrendo tecnologie di automazione innovative per ottimizzare la produttività, la qualità dei prodotti e l'assistenza ai clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito www.industrial.omron.it.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Marion Beekhuizen
Omron

+31 (0)6 1133 7151
marion.beekhuizen@​eu.omron.com

Diane van der Sanden
Omron

+31 (0)6 2943 6751
diane.van.der.sanden@​eu.omron.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from