Moog

Moog lancia una nuova Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica

Grazie alle molteplici funzionalità, all’elevata efficienza energetica e alle dimensioni compatte, l’unità permetterà ai clienti di unire i vantaggi dell’attuazione elettroidraulica ed elettromeccanica

East Aurora, NY, Stati Uniti d'America, 23 maggio 2017 – Moog (NYSE: MOG.A e MOG.B) – leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – lancia oggi la sua Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica (EPU) di nuova generazione, in grado di unire i vantaggi della tecnologia elettroidraulica ed elettromeccanica a beneficio dei costruttori di macchine e degli utilizzatori finali.

L’EPU di Moog costituisce il cuore dell’attuazione elettro-idrostatica, favorisce l’implementazione di un sistema di trasmissione decentralizzato ed elimina la necessità di centraline idrauliche e tubazioni complesse, riducendo così gli spazi di ingombro degli impianti. Dal design compatto, il prodotto si caratterizza per una particolare interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri idraulici, riducendo il fabbisogno di spazi aggiuntivi su ogni asse.

L’EPU di Moog è stata progettata per soddisfare le esigenze di OEM, integratori di sistemi e utilizzatori finali, che sempre più ricercano prodotti più puliti, energeticamente efficienti e senza compromessi per le alte forze. L’EPU si contraddistingue per la sua semplicità di installazione e collaudo, e permette la diretta connessione ai cilindri idraulici, diminuendo il numero dei componenti ausiliari richiesti.

Queste unità stand-alone permettono di ridurre il rischio di guasti e di perdite d’olio, favorendo inoltre la diminuzione dei costi delle manutenzioni periodiche e del Total Cost of Ownership (TCO).

“La nostra EPU è il prodotto più compatto esistente sul mercato”, dichiara il Dott. Helbig, Innovation Manager di Moog. “Si tratta della soluzione perfetta per le aziende che desiderano un prodotto standard e pronto all’uso, facilmente integrabile nei loro sistemi di trasmissione idrostatica o in nuove macchine. L’unità è dotata di un’interfaccia meccanica che permette la diretta connessione ai cilindri idraulici tramite blocco idraulico e la conseguente riduzione delle tubazioni e dei costi annessi. Questo permette, inoltre, di abbattere i tempi di installazione e semplificare notevolmente gli interventi di manutenzione”.

La nuova unità motore-pompa elettro-idrostatica trova molti settori applicativi, quali il metal forming, l’industria pesante e lo stampaggio a iniezione e pressofusione, turbine a gas e a vapore e controllo del passo delle turbine eoliche.

“Anche se brevi, i tempi di fermo macchina possono comunque tradursi in significativi cali di efficienza e generare perdite elevate”, afferma Robert Luong, Marketing Manager di Moog. “In tal senso, la nostra nuova unità motore-pompa elettro-idrostatica è la soluzione ideale per macchine per alte forze e sistemi affidabili, a prova di guasto. La maggior parte dei nostri clienti sarà in grado di abbattere il Total Cost of Ownership (TCO) grazie alla minore necessità di interventi di manutenzione e personalizzazione”.

L’unità pompa-motore elettro-idrostatica è disponibile sia come prodotto singolo, sia come soluzione integrata: il sistema di Attuazione Elettro-Idrostatica EAS combina, infatti, l’unità motore-pompa elettro-idrostatica con qualsiasi componente aggiuntivo di cui abbia bisogno il cliente, come azionamenti, controllori, collettori o cilindri. Tutti i componenti sono prodotti da Moog nel rispetto dei più severi standard di affidabilità e qualità.

“Le aziende che, oltre all’unità motore-pompa, necessitino di un sistema completo, potranno finalmente affidarsi ad un unico fornitore e contare sulla vasta esperienza e competenza di Moog nel settore della produzione di motori e pompe, oltre che sull’efficienza del nostro servizio di assistenza tecnica” conclude Robert Luong.

Domande generali

Moog GmbH
Hanns-Klemm-Strasse 28
71034 Böblingen
Germany
+49 7031 622 198
www.moog.com/industrial

Note per gli editori


Moog
Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce soluzioni di motion control altamente performanti utilizzando tecnologie elettriche, idrauliche e ibride e fornisce una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio l’energia, i macchinari industriali, i collaudi e le simulazioni. Da sempre, Moog supporta le aziende volte al raggiungimento delle massime performance, mediante la progettazione e lo sviluppo di componenti di ultima generazione. L’industrial Group di Moog, che nell’anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di 515 milioni di dollari, ha oltre 40 sedi operative nel mondo e fa parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), che ha raggiunto un fatturato globale di 2,41 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni visitare visita il sito www.moog.com/industrial e www.moog.it.

Related images

L’unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica Moog.
(Foto Moog, MGPR1701)

 

Editorial enquiries

Florence Le Roy
Moog

+ 49 7031 622 198
fleroy@​moog.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017
aluykx@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from