Guardian

Guardian Glass in Europe sostituisce il Configuratore con Glass Analytics, una serie di strumenti per l’analisi del vetro e dei sistemi di vetrate

Bertrange, Lussemburgo, 8 maggio 2018 – Guardian Glass in Europe ha introdotto un potenziamento della propria serie di software tool Glass Analytics, basati sul web, già ampiamente utilizzata, migliorando la capacità degli utenti europei di dimostrare i vantaggi del vetro ad elevate prestazioni nella realizzazione delle facciate.

Con Glass Analytics, gli utenti hanno accesso a un’unica piattaforma online (glassanalytics.guardian.com) che ospita una serie di tool di calcolo e visualizzazione, includendo un’analisi globale di configurazione, calcoli acustici, resa fotorealistica, Building Information Modeling (BIM), e altro.

Glass Analytics è presentato agli utenti europei come la nuova piattaforma di Guardian per l’analisi del vetro e dei sistemi di vetrate, volta a sostituire il Configuratore Guardian, che è ora stato ritirato. Per semplificare e migliorare l’accesso agli strumenti analitici di Guardian, il Calcolatore Acustico è stato incorporato in Glass Analytics, offrendo agli utenti un’unica destinazione per l’analisi globale della prestazione del vetro e dei sistemi di vetrate.

Ciascun tool della serie Glass Analytics contribuisce a supportare nel processo di selezione del vetro e a guidare l’utente verso la soluzione vetro adeguata al fine di conseguire gli obiettivi di design del loro progetto. In ciascuna fase del processo di progettazione, specifica e costruzione, i tool offrono informazioni specifiche sui valori estetici e prestazionali del vetro per la composizione di vetrate necessarie per soddisfare i requisiti di progetto. Glass Analytics consente agli utenti di:

  • Calcolare gli indicatori di prestazione al centro del vetro per configurazioni altamente personalizzabili
  • Determinare la prestazione acustica di diverse configurazioni di vetrate
  • Generare rese fotorealistiche di composizioni in vetro standard oppure personalizzate
  • Accedere al contenuto Building Information Modeling (BIM) personalizzato, robusto
  • Archiviare i calcoli di progetto e generare report uso cliente

Dimosthenis Liouris, Responsabile del Centro di Assistenza Tecnica per Guardian Glass in Europe, afferma: “Glass Analytics offre soluzioni per facciate che consentono ad architetti, progettisti, facciatisti e trasformatori di vetro di esplorare possibilità estetiche e funzionali, soddisfacendo – al tempo stesso – requisiti complessi in materia di energia, luce diurna ed acustica. La nostra visione è quella di creare valore per i nostri clienti e noi siamo convinti che questo nuovo software contribuirà al conseguimento di tale obiettivo, fornendo loro gli strumenti necessari per comprendere e specificare la combinazione in vetro ad elevate prestazioni meglio adatta al loro prossimo progetto.”

Il metodo per i calcoli generati utilizzando l’editor di configurazione Glass Analytics è certificato dall’ente notificato KIWA per la precisione secondo EN410 e EN673. I dati di calcolo sono presi dai valori certificati per garantire l’affidabilità dei dati generati per l’utilizzo nella progettazione degli edifici e delle opere di costruzione.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
linkedin.com/company/guardian-glass-europe
facebook.com/Guardian.Industries
youtube.com/user/GuardianIndustriesTV
instagram.com/guardianglasseurope

Note per gli editori

Guardian Glass

Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile SEE WHAT’S POSSIBLE®. Visita il sito www.guardianglass.com.

Guardian Industries

Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che impiega circa 18.000 persone e gestisce impianti in Nord America, in Europa, in Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Le aziende Guardian fabbricano prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato per l’architettura, per interni, per il trasporto e per applicazioni techniche, e componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri. L'obiettivo di Guardian è quello di creare valore per i suoi clienti e per la società attraverso una politica di innovazione costante utilizzando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito www.guardian.com.

Related images

Guardian Glass in Europe sostituisce il Configuratore con Glass Analytics, una serie di strumenti per l’analisi del vetro e dei sistemi di vetrate. 
(Foto Guardian Glass, LLC, GRDPR156)

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from