Guardian

Guardian Glass invita i visitatori di Exponatec ad incontrare l' “Eroe Invisibile” delle vetrine di musei

Bertrange, Lussemburgo, 24 ottobre 2017 – Le vetrine di un museo non hanno solo la funzione di proteggere i preziosi reperti storici da deteriorazioni o pericoli ma contribuiscono anche ad esporli sotto la loro luce migliore. Eppure, succede che abbagliamenti o riflessi indesiderati sul vetro siano all'origine di spiacevoli impedimenti alla visione. Il vetro rivestito e antiriflesso Guardian Clarity™, l'“eroe invisibile” delle vetrine di musei, consente ai visitatori di concentrarsi pienamente sulle opere esposte. Questo vetro invisibile è da scoprire nello Stand n.A-080 Corridoio 03.2 della fiera commerciale internazionale Exponatec, dedicata alla Conservazione e del Patrimonio dei musei, dal 22 al 24 novembre a Colonia, in Germania.

Guardian Clarity consente una trasmissione luminosa del 98% e una riflessione inferiore all’1% rispetto al vetro float architettonico, che offre una trasmissione luminosa del 90% e una riflessione dell’8%. Combinato al substrato di vetro Guardian UltraClear®, Guardian Clarity garantisce una trasparenza massima, riducendo al minimo riflessi e abbagliamenti indesiderati.

L' MNHA (Musée National d’Histoire et d’Art) in Lussemburgo ha selezionato Guardian Clarity per mettere in risalto, proteggere e conservare più di 250 reperti esposti nella sua mostra di archeologia urbana, inaugurata nel giugno 2017. I preziosi reperti storici, ritrovati sul territorio della città di Lussemburgo, fanno scoprire ai visitatori i modi di vita dei suoi abitanti durante il periodo medioevale e l’epoca moderno.

Il Sig. Polfer, direttore del MNHA, spiega: “Organizzare una mostra significa innanzitutto capire quale sarà l’interazione con la gente: il nostro ruolo consiste a presentare degli oggetti reali. Nei musei, il vetro migliore è quello che non si vede, che non disturba i visitatori durante l'osservazione degli oggetti. Possiamo dire che con il vetro Guardian Clarity, questa missione è compiuta. Anche il lavoro del nostro scenografo è stato agevolato, poiché non è stato necessario lottare contro i riflessi non graditi.”

Per saperne di più sul vetro rivestito Guardian Clarity, visita il sito www.guardian-possibilities.com.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglasseu
linkedin.com/company/guardian-glass-europe
facebook.com/Guardian.Industries
youtube.com/user/GuardianIndustriesTV

Note per gli editori


Guardian Glass
Guardian Glass, importante business unit di Guardian Industries, è uno dei maggiori produttori di prodotti in vetro float, rivestito e trasformato. Nei suoi 25 stabilimenti nel mondo, Guardian Glass produce prodotti vetrari ad alte prestazioni per applicazioni architettoniche esterne (commerciali e residenziali) ed interne, nonché per il settore del trasporto e di prodotti tecnici. Il vetro Guardian viene usato per la costruzione di case, uffici, automobili e alcuni degli edifici architettonici più emblematici al mondo. Il Guardian Glass Science & Technology Center lavora continuamente per creare prodotti vetrari inediti e nuove soluzioni usando la tecnologia più avanzata e dare ai clienti la possibilità di scoprire il possibile (see what’s possible®). Visita il sito www.guardianglass.com.

Guardian Industries
Guardian Industries è un'azienda mondiale con sede a Auburn Hills, nel Michigan, Stati Uniti, che impiega circa 17.000 persone e gestisce impianti in Nord America, in Europa, in Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Il gruppo diversificato di aziende di Guardian s'interessa alla fabbricazione di prodotti ad alte prestazioni in vetro float, rivestito e trasformato, di componenti in plastica cromata e verniciata per l'industria automobilistica e di autocarri commerciali e della distribuzione di prodotti edili specializzati. L'obiettivo di Guardian è quello di creare valore per i clienti e per l'azienda attraverso una politica di innovazione costante utilizzando esigue risorse. Guardian è una filiale interamente controllata da Koch Industries, Inc. Visita il sito www.guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from