Guardian

Guardian Glass aggiungerà una linea di produzione per il vetro stratificato presso il proprio impianto di Oroshaza, Ungheria

  • La nuova linea soddisferà la crescente domanda di prodotti in vetro stratificato.
  • La linea produrrà anche prodotti speciali, come per es. vetro stratificato acustico, di forte spessore e colorato.

Bertrange, Lussemburgo, 16 marzo 2017 – Per supportare la crescente domanda di vetro stratificato in Europa, Guardian Glass sta aggiungendo una nuova linea di produzione per il vetro stratificato presso il proprio impianto di Oroshaza, Ungheria.

La nuova linea produrrà vetro stratificato sia standard sia rivestito nonché prodotti speciali, come per es. vetro stratificato acustico, colorato e di forte spessore.

La crescente domanda di vetro stratificato è spinta da tre tendenze a lungo termine:

  • Le norme nazionali europee richiedono l’utilizzo di vetro di sicurezza in un numero crescente di applicazioni per finestre ed interni, per le quali il vetro stratificato è la soluzione più efficace.
  • Il desiderio dell’edilizia di avere più luce naturale sta spingendo la tendenza verso finestre ad efficienza energetica, di maggiori dimensioni che richiedono l’utilizzo di vetro stratificato per una maggiore resistenza meccanica e sicurezza.
  • Un aumento generale della domanda di riduzione del rumore per gli edifici sia residenziali sia commerciali ha aumentato l’utilizzo di vetro stratificato acustico.
“L’impianto di Oroshaza dispone già di una linea di produzione per vetro rivestito e, quindi, l’apertura di una linea per vetro stratificato ci consentirà anche di offrire un mix di prodotti ottimale per i nostri clienti, per segmenti residenziali e commerciali, includendo i prodotti basso-emissivi, a controllo solare ed altri prodotti speciali in vetro rivestito, stratificato, come per es. il vetro antiriflesso Guardian Clarity™,” ha affermato Guus Boekhoudt, Vice Presidente di Guardian Glass Europe e Amministratore Delegato di Guardian Europe.

La nuova linea è anche la continuazione logica di un cambiamento avviato presso l’impianto da Guardian Glass nel 2016, che ha visto un passaggio dalla produzione di vetro float standard al vetro Guardian ExtraClear®, alternativo, a trasmissione luminosa più elevata, al fine di soddisfare il maggiore fabbisogno di luce diurna naturale negli edifici. Si prevede che la produzione di vetro stratificato inizi nei primi quattro mesi del 2018.

In seguito a questi mutamenti e in risposta alle continue tendenze di mercato e ad ulteriori progressi compiuti nella tecnologia degli specchi, Guardian Glass ha deciso di interrompere la produzione di vetro a specchio presso Oroshaza. La linea di produzione di vetro a specchio cesserà la produzione alla fine di marzo 2017. Tuttavia, Guardian Glass continuerà a servire i propri clienti in Europa con il vetro a specchio, privo di piombo e rame, UltraMirror™, prodotto presso l’impianto di Dudelange in Lussemburgo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.guardianglass.com.

Guardian Glass è un’importante business unit di Guardian Industries Corp.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglass
linkedin.com/company/guardian-industries
facebook.com/Guardian.Industries
youtube.com/user/GuardianIndustriesTV

Note per gli editori


Informazioni su Guardian Industries Corp.:

Guardian Industries, con sede ad Auburn Hills, Michigan, è una società globale, diversificata, con una visione volta a creare valore per i clienti e la società attraverso l’innovazione costante e l'utilizzo di sempre minori risorse. Guardian, con le sue società sussidiarie e affiliate, impiega 17,000 persone e gestisce impianti in tutta l’America del Nord, in Europa, in America del Sud, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Guardian Glass è un primario fornitore internazionale di prodotti e soluzioni in vetro float, ad alto valore aggiunto, rivestito e trasformato. Produce prodotti in vetro e soluzioni valide per l'architettura residenziale e di interni, per il trasporto e per applicazioni speciali. SRG Global è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti pregiati su plastica per le industrie automobilistica e dei veicoli commerciali, e fornisce soluzioni per una maggiore durabilità della superficie, integrità strutturale, funzionalità, efficienza del veicolo e flessibilità progettuale. Guardian Building Products è un distributore leader di prodotti speciali per l’edilizia con sede negli USA. Per maggiori informazioni, visitate www.guardian.com.

Related images

Guardian Glass aggiungerà una linea di produzione per il vetro stratificato presso il proprio impianto di Oroshaza, Ungheria.
(Foto Guardian Industries Corp., GRDPR140)

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from