Guardian

Guardian Glass approva la spesa in progettazione ingegneristica per un aggiuntivo stabilimento di vetro float in Polonia

Ciò riflette la fiducia della società nella regione e la crescente domanda per i propri prodotti in vetro

Bertrange, Lussemburgo, 14 marzo 2017 – Guardian Glass destina 1,5 milioni di dollari per le progettazioni ingegneristiche dettagliate e sopralluoghi per un potenziale secondo stabilimento di vetro float in Polonia. Attualmente, Guardian Glass gestisce un impianto per la produzione di vetro float a Czestochowa, Polonia e sta valutando di aggiungere capacità produttiva con un secondo impianto al fine di soddisfare la crescente domanda, da parte dei propri clienti, di prodotti in vetro rivestiti e trasformati, nei settori commerciali e residenziali. Lo scopo di questa spesa iniziale in lavori di progettazione ingegneristica è quello di accelerare il completamento di un nuovo stabilimento che potrebbe rendersi commercialmente disponibile nel primo trimestre del 2019. Inoltre, la scelta di ubicazione è ancora in corso di valutazione.

Si prevede che un nuovo stabilimento produrrebbe 1000 tonnellate di vetro float al giorno, includendo una macchina per il coating magnetronico, tecnologicamente avanzata, per produrre vetro ad efficienza energetica e prestazioni elevate per i clienti presenti in Polonia e nei paesi vicini.

Il presidente di Guardian Glass e CEO, Kevin Baird, afferma che un potenziale investimento in un secondo stabilimento per la produzione di vetro float in Polonia è un’ulteriore dimostrazione della fiducia che Guardian nutre sia nella regione sia nel futuro dell’industria del vetro: “Il potenziale per un secondo stabilimento in Polonia sarebbe coerente con la nostra strategia globale e le nostre considerazioni sul marketing. Confidiamo nel fatto che troveremo nuove opportunità e canali ampliati per i nostri prodotti in vetro in Europa.”

“L’aumento nella domanda di vetro è spinto dalla tendenza generale, attraverso l’Europa, volta ad aumentare la luce naturale negli edifici residenziali e commerciali nonché la conversione di sempre più finestre residenziali dalla doppia vetrata alla tripla”, aggiunge Guus Boekhoudt, Vice Presidente di Guardian Glass in Europa. “Con la Polonia comunemente riconosciuta come l’hub di produzione di finestre residenziali in Europa, quella di un nuovo stabilimento di vetro float sarebbe un’opzione logica.”

Oltre all’impianto di Czestochowa, Guardian Glass gestisce anche stabilimenti ad Oroshaza, Ungheria; Thalheim, Germania; e Ryazan e Rostov, Russia, tra i propri 10 impianti europei.

Guardian Glass è un’importante business unit di Guardian Industries Corp. Per maggiori informazioni visitare il sito www.guardianglass.com.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglass
linkedin.com/company/guardian-industries
facebook.com/Guardian.Industries
youtube.com/user/GuardianIndustriesTV

Note per gli editori


Informazioni su Guardian Industries Corp.

Guardian Industries, con sede ad Auburn Hills, Michigan, è una società globale, diversificata, con una visione volta a creare valore per i clienti e la società attraverso l’innovazione costante e l'utilizzo di sempre minori risorse. Guardian, con le sue società sussidiarie e affiliate, impiega 17,000 persone e gestisce impianti in tutta l’America del Nord, in Europa, in America del Sud, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia. Guardian Glass è un primario fornitore internazionale di prodotti e soluzioni in vetro float, ad alto valore aggiunto, rivestito e trasformato. Produce prodotti in vetro e soluzioni valide per l'architettura residenziale e di interni, per il trasporto e per applicazioni speciali. SRG Global è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti pregiati su plastica per le industrie automobilistica e dei veicoli commerciali, e fornisce soluzioni per una maggiore durabilità della superficie, integrità strutturale, funzionalità, efficienza del veicolo e flessibilità progettuale. Guardian Building Products è un distributore leader di prodotti speciali per l’edilizia con sede negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitate www.guardian.com.

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from