Guardian

La tecnologia del sistema di smaltatura dei bordi, del tutto unica, riduce i tempi di attesa per vetrate architettoniche su misura rivestite

Bertrange, Lussemburgo, 22 settembre 2016 – È stata sviluppata una tecnologia del tutto unica che migliora la qualità e reduce il tempo necessario per la smaltatura dei bordi di vetro a rivestimento magnetronico temperabile di Guardian.

Guardian System TEA (True Edge Application) è una tecnologia sviluppata da Guardian Glass in Europe, in stretta cooperazione con Ferro, uno dei fornitori leader a livello mondiale di prodotti in vetro porcellanato. La tecnologia non soltanto è più veloce e più affidabile dei metodi convenzionali, permettendo di ottenere una superficie perfettamente uniforme con qualità ottiche eccellenti, ma è anche più efficiente nell’uso del tempo, riducendo così i tempi di produzione delle vetrate strutturali.

Applicando Guardian System TEA al substrato di vetro con rivestimento magnetronico, viene creata una superficie forte e uniforme che fornisce un’adesione affidabile in applicazioni di vetrate strutturali per facciate, angoli tutto vetro, vetrature del tetto (con vetro sovrapposto), finestre a lamelle in vetro, finestre in vetro a bilico e girevoli in facciate interamente vetrate e controventi in vetro.

Perché è necessario?

Nelle vetrate strutturali, le aree della vetratura su cui viene applicato il sigillante richiedono normalmente una sbordatura adeguata. Analogamente, in vetrate con angoli tutto vetro, viene applicata una verniciatura ceramica per coprire gli elementi strutturali come i giunti. Di fatto, oltre il 90% del vetro rivestito ad alte prestazioni, tagliato a misura, viene ora richiesto con un bordo smaltato (perimetrale). Tuttavia, il processo di smaltatura del bordo risulta dispendioso in termini di tempo e necessita di fasi di trasformazione supplementari, il che detrmina un prolungamento dei tempi di realizzazione. Possono, inoltre, insorgere problemi legati alla qualità, perché spesso l’area che deve essere trattata è troppo ampia per dispositivi di sbordatura convenzionali, e cio' va a scapito della qualità estetica e dell'uniformità della superficie.

Come funziona?

Con Guardian System TEA, la vernice a base ceramica (smalto) ad elevato potere dissolvente, viene applicata direttamente sul coating, assorbendolo durante il processo di trattamento termico. Allo stesso tempo lo smalto Ferro ad alta qualità si integra strutturalmente al vetro, creando un legame estremamente robusto e una superficie perfettamente uniforme con qualità ottiche eccellenti. Dopo il raffreddamento, il coating è completamente dissolto nello smalto. L’efficacia di Guardian System TEA si traduce in una riduzione del numero di fasi di post-lavorazione ad un unico processo, consentendo di fornire la vetrata al cliente più rapidamente, riducendo i tempi di produzione.

Guardian System TEA può essere applicato mediante serigrafia, rivestimento a rullo o manualmente. Tale tecnologia può essere usata con coatings temperabili architettonici Guardian SunGuard® o ClimaGuard® e in combinazione con diversi sigillanti per le vetrate strutturali. La tecnologia è certificata ETAG 002 dall’Institut für Fenstertechnik (IFT) (Istituto per i sistemi di finestre) di Rosenheim, Germania, e dall’AbZ (Autorizzazione generale dell'ispettorato edile) del DIBT (Istituto Tedesco per la Tecnica delle Costruzioni).

Per maggiori informazioni sul Guardian System TEA, visitate: www.sunguardglass.com.

Guardian Glass presenta i suoi nel padiglione 10/stand A28 alla glasstec (20-23 settembre 2016) a Düsseldorf, Germania. Per maggiori informazioni, visitare www.guardianglasstec.com.

Domande generali

Guardian Glass Europe
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg
+352 28 111 000
info.europe@​guardian.com
www.guardian.com
@guardianglass
linkedin.com/company/guardian-industries
facebook.com/Guardian.Industries
youtube.com/user/GuardianIndustriesTV

Note per gli editori


Informazioni su Guardian Industries Corp.:

Guardian Industries Corp. è una società globale diversificata, di proprietà privata, con sede a Auburn Hills, Michigan. Guardian, e il suo gruppo di aziende, impiega 17.000 persone e gestisce impianti in tutta l’America del Nord, in Europa, in America del Sud, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia, con la visione di creare valore per i clienti e la società, attraverso una costante innovazione e con il sempre minore utilizzo di risorse. Guardian Glass è un produttore internazionale leader di prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto, in vetro float e in vetro trasformato per applicazioni architettoniche, residenziali, interne, di trasporto e tecniche. SRG Global è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti pregiati per plastica nel settore automobilistico, nei veicoli commerciali e nei beni di consumo, con soluzioni che offrono maggiore durata della superficie, di integrità strutturale, di funzionalità, di efficienza del veicolo e di flessibilità progettuale. Guardian Building Products è un distributore leader di prodotti specialistici per l’edilizia con sede negli Stati Uniti. Visitare www.guardian.com.

Informazioni sulla Ferro Corp.:

La Ferro Corporation (www.ferro.com) è un fornitore leader a livello mondiale di materiali ad alte prestazioni basati sulla tecnologia, tra cui rivestimenti a base vetrosa, pigmenti e colori e materiali di lucidatura. I prodotti Ferro vengono venduti nei mercati dell’edilizia e delle costruzioni, automobilistico, delle apparecchiature, dell’arredo della casa e dei prodotti industriali. Ferro, la cui sede centrale è a Cleveland, Ohio, ha quasi 5.000 collaboratori e gestisce impianti in 26 paesi nelle Americhe, in Europa e nelle regioni MENA e dell'Asia-Pacifico. Nel 2015 Ferro ha realizzato un fatturato pari a 1,1 miliardi di dollari.

Related images

La tecnologia del sistema di smaltatura dei bordi, del tutto unica, riduce i tempi di attesa per vetrate architettoniche su misura rivestite.
(Foto Guardian Industries Corp., GRDPR109)

 

 

Editorial enquiries

Sophie Weckx
Guardian Glass Europe

+352 28 111 210
sweckx@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036
snielsen@​emg-pr.com

 

 

Share

 

More news from