Belden

Belden Connectivity Solution fornisce una flessibile e affidabile trasmissione di segnale per il settore tessile

Un sistema robotizzato integrato migliora l'efficienza e la qualità di un produttore tedesco di componenti per il settore tessile

St. Louis, Missouri - 7 dicembre 2016 - Belden Inc., leader globale nella trasmissione di segnali per applicazioni mission-critical, è stata selezionata per fornire una soluzione flessibile e robusta per la connettività industriale di un costruttore tedesco di macchinari tessili.

Questo costruttore del settore tessile produce parti assemblate di macchine per maglieria e richiede alti livelli di precisione e accuratezza nei suoi processi produttivi . Per offrire a questo cliente maggiore efficienza e flessibilità nelle attività produttive, Belden ha collaborato con il system integrator h.team e con il cliente e costruttore di macchine Erhardt + Abt, per sviluppare un sistema robotizzato pienamente automatico, che potesse essere spostato in qualunque località, senza necessitare modifiche.

“Affinché questi processi intelligenti potessero funzionare senza intoppi, avevamo bisogno di una soluzione per la trasmissione di segnali che potesse essere installata rapidamente, funzionare in modo affidabile, anche in presenza di alta intensità di polvere e vibrazioni, ed essere connessa con cablaggi standard,” ha affermato Robert Pakljec, direttore tecnico di Erhardt + Abt. “Per soddisfare questi requisiti severi, abbiamo lavorato con h.team, selezionando i moduli LioN-R e i connettori M12 rinforzati di Belden.”

“Quando abbiamo considerato le condizioni ambientali quotidiane presso l'impianto del costruttore, ci siamo resi conto che occorrevano prodotti che potessero sopportare vibrazioni intense e temperature estreme,” ha dichiarato Karl-Heinz Schoeck, sales manager di h.team. “La soluzione integrata che abbiamo offerto soddisfa i requisiti della classe di protezione IP67 per assicurare affidabilità di funzionamento a tali condizioni, e i cavi standardizzati hanno potuto essere installati facilmente, tramite connettori pronti all'uso.”

“Il settore della costruzione di macchine si trova ad affrontare seri vincoli di spazio. In questa applicazione, i requisiti del costruttore saranno soddisfatti da un singolo modulo LioN-R , che fornirà anche la flessibilità di poter scegliere qualunque combinazione di canali di input e output ,” ha osservato Toni Hauert, business development manager di Belden. “Questo permette non soltanto una veloce ed affidabile trasmissione di segnali, ma riduce anche la quantità di cablaggi occorrente, offrendo così al costruttore costi inferiori di installazione e manutenzione”.

Per ulteriori informazioni sul Belden connectivity solutions visitare www.belden.com/docs/upload/German-Machine-Builder-Uses-Belden-IO-Modules-Case-Study.pdf.

Domande generali

Belden
P.O. Box 9
5900 AA VENLO
Netherlands
+31 77 387 8555
www.belden.com
@BeldenInc

Note per gli editori


In un mondo che si sta spostando verso nuovi livelli di interoperabilità, resi possibili dall' Industrial Internet of Things (IIoT), la visibilità è essenziale per gli operatori che, via via, devono affrontare un numero sempre maggiore di richieste di ricezione, analisi e condivisione di dati. Le soluzioni Belden per la connettività industriale soddisfano in modo diretto tutte queste esigenze. Con numerose macchine connesse, un volume di dati in crescita e richieste di produttività in aumento, i clienti possono contare sui cavi Belden, sull'automazione Lumberg e sui connettori industriali Hirschmann per un'infrastruttura di comunicazione completa e progettata per durare nel tempo. I sistemi personalizzati Belden offrono livelli elevati di prestazioni ed affidabilità. Attraverso un'ampia gamma di applicazioni di automazione industriale permettono di gestire la crescita di dispositivi interattivi collegati in rete nonché di elaborare analisi attendibili ed efficaci. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina www.lumberg-automationusa.com.

A proposito di Belden

Belden Inc., leader globale nelle soluzioni di alta qualità, end-to-end per la trasmissione di segnali, fornisce una gamma completa di prodotti, studiata per soddisfare i bisogni di infrastrutture di rete di importanza strategica nei mercati industriali, aziendali e del broadcast televisivo. Con soluzioni innovative, mirate per la trasmissione sicura e affidabile di crescenti volumi di dati, audio e video, necessari alle applicazioni di oggi, Belden è al centro della trasformazione globale verso un mondo connesso. Fondata nel 1902, la società ha sede a St. Louis e impianti produttivi in Nord e Sud America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.belden.com; per seguire Belden su Twitter: @BeldenInc.

Belden, Belden Sending All The Right Signals, Hirschmann, GarrettCom, Tofino Security e il logo Belden sono marchi commerciali o marchi registrati di Belden Inc. o sue controllate negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Belden e altri soggetti potrebbero anche possedere diritti di marchio commerciale su altri termini utilizzati in questo testo.

Related images

Belden Connectivity Solution fornisce una flessibile e affidabile trasmissione di segnale per il settore tessile. 
(Foto: Belden, PR428)

 

Editorial enquiries

Berry Medendorp
Belden

berry.medendorp@​belden.com

Nancy van Heesewijk
EMG

+31 164 317 018
nvanheesewijk@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from