Avery Dennison

Avery Dennison presenta nuove soluzioni per la personalizzazione e la protezione dei veicoli

OEGSTGEEST, Paesi Bassi 28 maggio 2018 — Avery Dennison Graphics Solutions ha lanciato due nuove gamme di pellicole per veicoli studiate per il comfort, la sicurezza e la protezione dell‘ auto. Queste nuove soluzioni sono state presentate al FESPA di Berlino, la principale mostra europea nel settore della stampa di grande formato.

Tre nuove serie nella gamma Automotive Window Film (AWF) di Avery Dennison sono state concepite per consentire un restyling altamente creativo dei veicoli, oltre a garantire miglioramenti a livello di sicurezza e di dissipazione del calore e dell’abbagliamento. Un’altra gamma di materiali, Avery Dennison Supreme Protection Film XI (SPF-XI), offre una protezione con caratteristiche di “auto-guarigione” per i veicoli e protegge dai danni causati da sassolini, detriti stradali, macchie di insetto ed esposizione agli agenti atmosferici.

Oliver Guenther, senior director marketing and channel strategy di Avery Dennison, ha dichiarato che i nuovi portfolio di pellicole per vetri sono particolarmente interessanti per gli installatori in quanto consentono di abbinare in maniera molto precisa le caratteristiche del materiale alle esigenze dell’utilizzatore: I portfolio di pellicole per vetri comprendono diciassette materiali distinti. Ciò significa che qualsiasi livello di estetica e di trasmissione della luce desideri il cliente, dal 6% alla trasparenza ottica, può’ essere ottenuta con uno di questi materiali. Inoltre, la tecnologia adesiva di Avery Dennison, garantisce un’ottima applicazione a matrice di punti e una facile installazione”.

Le opzioni di pellicole per vetri disponibili comprendono pellicole high-performance, pellicole a infrarossi e pellicole non riflettenti. Pascal Braker, key account manager di Avery Dennison, ha dichiarato di prevedere un elevato livello di interesse per le nuove pellicole: “Questi materiali offrono prestazioni eccezionali sia durante l’installazione, sia nel tempo. Danno un notevole contributo al comfort del veicolo e consentono agli installatori dei design eccezionali”.

Le pellicole AWF Non-Reflective impiegano la nanotecnologia per dissipare il calore. La trasmissione luminosa va dal 5 al 50% con un blocco degli UV pari al 99% e fino al 94% di riduzione dell’abbagliamento. Non contengono uno strato metallico, quindi non creano alcuna interferenza con l’elettronica.

La pellicola AWF Infrared respinge l’irradiazione di calore consentendo il passaggio della luce visibile e bloccando il 99% dei raggi UV. La sua elevata trasparenza la rende adeguata per l’installazione a livello della parte anteriore dell’abitacolo.

La più ampia delle nuove gamme è il portfolio di pellicole AWF High-Performance. Dodici pellicole diverse, ciascuna disponibile in tre misure di ampiezza, consentono di raggiungere il livello desiderato di prestazioni in termini di costo, radiazioni solari, calore e sicurezza. La gamma di pellicole HP Pro offre eccezionali prestazioni di contrazione, rapidità di asciugatura e facilità di utilizzo a quattro livelli diversi di trasmissione luminosa. Inoltre, con quattro livelli di trasmissione, le pellicole HP Film sono materiali ibridi metallizzati, economicamente vantaggiosi e con una buona compatibilità nell’applicazione nella matrice puntinata. I materiali di sicurezza HP del portfolio sono concepiti per mantenere il vetro rotto in posizione e impiegano un adesivo speciale senza sbavature o sovrapposizione di colori, con un’eccellente trasparenza e stabilità di colore.

La pellicola Avery Dennison Supreme Protection Film XI (SPF-XI) migliora e protegge l’estetica dei veicoli aiutando al tempo stesso a conservarne il valore di rivendita. Impiega una pellicola in poliuretano termoplastico (TPU) con caratteristiche di auto-guarigione e di alta qualità facile da applicare e ultra-trasparente per garantire un’estetica eccellente.

Ulteriori dettagli sulle nuove gamme sono disponibili alle seguenti pagine:
Automotive Window Film: https://graphics.averydennison.it/awf
Supreme Protection Film XI: https://graphics.averydennison.it/spf

Domande generali

Avery Dennison
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
+31 85 000 2000
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
linkedin.com/company/avery-dennison
facebook.com/AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori

A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison (NYSE: AVY) è un’azienda globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di materiali per etichettatura e funzionali. I suoi prodotti, impiegati in quasi tutti i principali settori, comprendono materiali autoadesivi per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni adesive per applicazioni industriali, mediche e retail; etichette, targhette e ornamenti per il settore dell’abbigliamento e soluzioni di identificazione a radio frequenza (RFID) per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Con sede centrale a Glendale, in California, l’azienda impiega circa 30.000 dipendenti in più di 50 Paesi. Le vendite registrate nel 2017 sono state pari a 6,6 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita la pagina www.averydennison.com.

Divisione di Avery Dennison’s Materials Group, Avery Dennison Graphics Solutions offre materiali grafici e servizi per i settori flotte di veicoli, architettura e trasporto. Per maggiori informazioni, visita graphics.averydennison.it. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Patrick Winters
Avery Dennison

+31 85 0002 246
patrick.winters@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from