Avery Dennison

Avery Dennison e Mactac presenteranno 10 innovazioni al FESPA 2018

OEGSTGEEST, Paesi Bassi 11 aprile 2018 — Le ultime innovazioni sui materiali di Avery Dennison saranno svelate in occasione del FESPA 2018 (15-18 maggio, Berlino), presso uno stand che riunisce entrambi i marchi Avery Dennison e Mactac.

Le dieci innovazioni (sei di Avery Dennison e quattro di Mactac) riguarderanno applicazioni per veicoli, in ambito architettonico e da interni. Shaun Hobson, direttore commerciale senior di Avery Dennison Graphics Solutions Europe, ha dichiarato che le nuove opzioni sono state progettate per ottenere il massimo impatto: “Ci sono enormi opportunità per i designers e gli applicatori che impiegano i nuovi materiali in maniera creativa e per noi il FESPA è un’ottima occasione per interagire direttamente con i nostri clienti, in modo da condividere le idee e discutere di nuove possibilità di business. Questi nuovi prodotti offrono le elevate prestazioni, in termini di aspetto e di semplicità di utilizzo, necessarie per raggiungere con maggiore facilità la crescita aziendale”.

I punti salienti di Avery Dennison comprenderanno i nuovi colori premium per il wrapping di automobili (per Supreme Wrapping™ Film e Conform Chrome), che portano il numero totale dei colori disponibili nelle due gamme a oltre 100. Una particolare attenzione sarà inoltre posta in campo architettonico con la nuova gamma Architectural Window Films, che offre oltre 20 nuovi materiali per trasformare le prestazioni, il comfort e l’estetica degli edifici.

Mactac si concentrerà su applicazioni da interni e retail. Un esempio è il nuovo prodotto Serie JT 8300 Dot per esposizioni di breve durata. Le pellicole Mactac sono così facili da applicare che possono essere utilizzate perfino da personale non professionista. Per questo motivo sono una scelta eccezionale in termini di risparmio di costo per applicazioni presso punti vendita e mostre.

Oliver Guenther, direttore marketing di Avery Dennison Graphics Solutions Europe, ha dichiarato che lo stand è stato concepito per intrattenere e coinvolgere i visitatori: “Abbiamo ottime collaborazioni con i nostri installatori e uno dei modi con cui abbiamo tratto il massimo da tali collaborazioni quest’anno è il concorso di wrapping per auto recentemente indetto da Avery Dennison. Tutti i contributi sono ormai stati consegnati e il vincitore sarà esposto al FESPA, applicato all’auto in mostra in qualità di ‘design del giorno’”.

Mactac esporrà al FESPA anche il vincitore del concorso “Bright Young Things Take Hackney”, indetto in collaborazione con Arts Thread. Design di grafiche di forte impatto e su larga scala per le pareti dei punti vendita sono stati presentati da artisti e designers laureati e da studenti di arte e design di tutta Europa (incluso Turchia, Cipro, Russia, Ucraina e Israele). Angus Mcguffin, global creative director di Avery Dennison e Mactac Graphics, ha dichiarato che l’utilizzo delle pellicole Mactac ha consentito ai designers e agli applicatori di superare ogni limite: “Pellicole dalle prestazioni elevate garantiscono la massima facilità di installazione e offrono la qualità dell’immagine necessaria a far risaltare i design. Sarà molto interessante vedere il design vincente trasformato in realtà: il vincitore, infatti, sarà esposto in Hackney Walk, un outlet di brand di lusso nella East London”.

Avery Dennison e Mactac saranno allo stand A42, Hall 6.2, Messe Berlin, dal 15 al 18 maggio 2018.

Domande generali

Avery Dennison
Graphics Solutions
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
linkedin.com/company/avery-dennison-graphics-solutions
facebook.com/AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori

A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison (Borsa di New York: AVY) è un leader mondiale nell’ambito dei materiali sensibili alla pressione e funzionali e delle soluzioni di etichettatura per il mercato ell’abbigliamento. Le applicazioni e le tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i mercati e settori principali. Con attività in oltre 50 Paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti nei settori degli imballaggi di consumo, display grafico, logistico, dell’abbigliamento, industriale e sanitario. Con sede principale a Glendale in California, la società nel 2016 ha registrato un fatturato di 6.1 miliardi di dollari. Per saperne di più consultate www.averydennison.com.

Divisione di Avery Dennison’s Materials Group, Avery Dennison Graphics Solutions offre materiali grafici e servizi per i settori flotte di veicoli, architettura e trasporto. Per maggiori informazioni, visita graphics.averydennison.it. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Rob Verbruggen
Avery Dennison

+31 85 000 2196
Rob.Verbruggen@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from