Avery Dennison

Ridefinire la sicurezza con l’etichettatura anti manomissione

OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 12 ottobre 2017 — Perfino in un mondo sempre più virtuale e digitale, la salvaguardia dell’integrità fisica di alcuni prodotti non è mai stata più importante. L’esigenza di proteggere la sicurezza dei prodotti farmaceutici è aumentata negli ultimi anni e Avery Dennison, da decenni pioniere del cambiamento, ha sviluppato un portfolio di materiali concepiti per combattere la falsificazione e la manomissione delle confezioni nel settore farmaceutico.

“La contraffazione di farmaci è un importante problema a livello mondiale. La sicurezza dei pazienti è compromessa dalla manipolazione o dalla sostituzione dei prodotti e i produttori possono subire danni in termini di immagine del brand, di vendite e di profitti”, ha spiegato Gabriela Gregor, project manager di Avery Dennison per il mercato delle etichette farmaceutiche. “Con i nostri materiali anti-manomissione possiamo cambiare le regole del gioco, proteggendo la sicurezza dei pazienti e salvaguardando la reputazione dei produttori”.

Una gamma di prodotti di particolare interesse è la “Tamper-evident Seal Range” (pensata per la realizzazione di sigilli anti manomissione) che, abbinata all’adesivo S799P di nuova formulazione, rende più difficile la manomissione delle scatole e facilita la conformità con la Direttiva 2011/62/UE sui farmaci falsificati, concepita per impedire che “medicinali falsificati” entrino nella catena di fornitura legale dei farmaci soggetti a prescrizione medica e valida anche per alcuni prodotti da banco.

La Tamper-Evident Seal Range è stata presentata insieme ad altri prodotti innovativi in occasione del Labelexpo, ed è stata parte dell’area denominata “Change The Game” insieme a prodotti che incorporano tecnologie wireless quali RFID UHF ed NFC.

Per maggiori informazioni, recarsi alla pagina label.averydennison.eu.

Domande generali

Avery Dennison
Label and Packaging Materials
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
+31 85 000 2000
www.averydennison.com
@lpm_eu
linkedin.com/company/avery-dennison-label-and-packaging-materials
facebook.com/AveryDennisonCorporation

Note per gli editori


A proposito di Avery Dennison
Avery Dennison (Borsa di New York: AVY) è un leader mondiale nell’ambito dei materiali sensibili alla pressione e funzionali e delle soluzioni di etichettatura per il mercato ell’abbigliamento. Le applicazioni e le tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i mercati e settori principali. Con attività in oltre 50 Paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti nei settori degli imballaggi di consumo, display grafico, logistico, dell’abbigliamento, industriale e sanitario. Con sede principale a Glendale in California, la società nel 2016 ha registrato un fatturato di 6.1 miliardi di dollari. Per saperne di più consultate www.averydennison.com.

Related images

Avery Dennison ha sviluppato un portfolio di materiali concepiti per ridurre la falsificazione e la manomissione delle confezioni in ambito farmaceutico.
(Foto: Avery Dennison, PR371)

 

Editorial enquiries

Rob Verbruggen
Avery Dennison

+31 85 000 2196
Rob.Verbruggen@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from