Avery Dennison

Il nuovo portfolio ClearIntent™ di Avery Dennison consente di ottenere miglioramenti in termini di sostenibilità

OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 19 gennaio 2017 — Come parte dei suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità per il 2025, Avery Dennison Label and Packaging Materials ha creato un nuovo portfolio concepito per consentire ai clienti di scegliere prodotti in grado di avere un impatto positivo sull’ambiente.

Xander van der Vlies, responsabile sostenibilità di Avery Dennison Europe, ha dichiarato che il portfolio ClearIntent™ è il risultato di una collaborazione con trasformatori e proprietari di marchi per trovare soluzioni idonee a soddisfare i loro obiettivi di packaging sostenibile: “Avery Dennison ha creato un numero sempre maggiore di materiali concepiti per consentire scelte sostenibili e riunirli tutti sotto un unico cappello ha decisamente senso. I trasformatori di etichette possono ora offrire con sicurezza i materiali ai loro clienti, consapevoli del fatto che qualsiasi prodotto compreso nella gamma ClearIntent garantisce le credenziali di sostenibilità che stanno cercando. I materiali disponibili nel portfolio ClearIntent coprono una vasta gamma di applicazioni, così i trasformatori possono scegliere modi diversi per dire “sì” alla sostenibilità”.

Luuk Zonneveld, product manager sostenibilità , ha aggiunto che, “per poter rientrare nel nuovo portfolio, i materiali che aiutano i trasformatori a “scegliere responsabilmente” devono soddisfare almeno uno di tre principali standard di sostenibilità”. Il primo è un sourcing responsabile, che prevede la verifica da parte di aziende terze che una quantità significativa del contenuto del prodotto derivi da materiali provenienti da fonti sostenibili. Il secondo è la riduzione di materiale usato: un prodotto deve offrire prestazioni pari o superiori a un’alternativa convenzionale, pur essendo realizzato con una quantità inferiore di materie prime. Il terzo criterio si concentra sul riciclo: richiede che un materiale per etichettatura sia esso stesso riciclabile, sia creato con contenuti riciclati oppure consenta o migliori la riciclabilità del contenitore o del packaging sul quale è apposta l’etichetta.

Zonneveld ha dichiarato che alcune delle più recenti innovazioni di prodotto di Avery Dennison sono incluse nella gamma ClearIntent: “Tutto il nostro lavoro di sviluppo viene effettuato ponendo al centro la sostenibilità. Ecco perché un gran numero di questi prodotti offre non solo miglioramenti dal punto di vista della sostenibilità stessa, ma anche una differenziazione per i trasformatori alla ricerca di nuove opportunità commerciali. Ad esempio, la tecnologia adesiva ClearCut™ abbinata a un liner FSC offre una migliore sostenibilità senza compromessi a livello di prestazioni o produttività. Offriamo oltre 1100 prodotti per etichette certificati FSC a parità di prezzo e prestazioni. Il nostro film PE a base biologica è creato a partire da materie prime a base vegetale, cosa che consente di evitare l’uso delle scarse risorse petrolifere e impedisce l’inquinamento causato dall’estrazione di combustibili fossili. Parlando invece di riciclo abbiamo opzioni che comprendono frontali creati con carta 100% riciclata con una performance GreenPrint™ migliore rispetto a frontali simili realizzati con fibre vergini.* In questo portfolio c’è una soluzione per quasi tutte le applicazioni che potete immaginare”.

*label.averydennison.eu/en/home/lpm-products/paper/recycled-label-materials.html.

Ulteriori informazioni: label.averydennison.it/clearintent

Domande generali

Avery Dennison
Label and Packaging Materials
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
+31 85 000 2000
www.averydennison.com
@lpm_eu
linkedin.com/company/avery-dennison-label-and-packaging-materials
facebook.com/AveryDennisonCorporation

Note per gli editori


A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison (Borsa di New York: AVY) è un leader mondiale nell’ambito di materiali e soluzioni di etichettatura e imballaggio. Le applicazioni e le tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i principali mercati e settori industriali. Con attività in oltre 50 Paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti con intuizioni e innovazioni che contribuiscono a rendere i marchi più interessanti e il mondo più intelligente. Con sede principale a Glendale in California, la società nel 2015 ha registrato un fatturato di 6 miliardi di dollari. Per saperne di più consulta www.averydennison.com.

Related images

Il nuovo portfolio ClearIntent™ di Avery Dennison consente di ottenere miglioramenti in termini di sostenibilità.
(Foto: Avery Dennison, PR343)

 

Editorial enquiries

Rob Verbruggen
Avery Dennison

+31 85 000 2196
Rob.Verbruggen@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from